La politica per la qualità della CEAM , conforme alla norma UNI EN ISO 9001-2015 è un meccanismo complesso e articolato volto al miglioramento dell’efficienza dei processi presenti nell’organizzazione al fine di soddisfare le esigenze di mercato, assistere i clienti ante e post vendita, rafforzare e mantenere solida l’immagine aziendale e diffondere il marchio in sempre più mercati.
Viene perseguita nel pieno rispetto delle linee guida del sistema di gestione per la qualità e nel pieno rispetto delle esigenze delle risorse umane presenti in azienda, la sua corretta attuazione viene supervisionata dalla Direzione.
Vengono apportate continue migliorie e fissati obiettivi da raggiungere sempre più ambiziosi, il tutto sempre rivolto alla piena soddisfazione dei clienti.
L’azienda, dopo un’attenta analisi ha individuato una serie di fattori che influenzano in maniera determinante lo svolgimento dei vari processi aziendali, li ha esaminati singolarmente e ha prodotto un’analisi dei rischi dettagliata per ogni fattore. In base alla probabilità che tali rischi possano verificarsi e alla loro gravità ha stilato una serie di azioni da intraprendere e ha aperto un’azione preventiva di miglioramento.
La politica per la qualità viene emessa e ridiscussa annualmente in occasione del riesame della direzione.