News

19.06.17

1131s: la cerniera 3D ultra-testata per resistere al fuoco

 

Per il tuo progetto scegli la qualità: Stars 1131s.

 

 

La prima cerniera invisibile ad alta portata regolabile in 3D studiata e interamente realizzata in Italia è stata ultra testata per resistere al fuoco fino a 120 minuti in ogni tipo di situazione secondo diverse normative, ricevendo l’approvazione dai seguenti laboratori:


  • EN 1634-1           120’   Applus
  • EN 1634-1           120'   Csi
  • EN 1634-2             30’   Lapi
  • BS 476                 120’   Exova
  • UL 10c                 120’   Underwriters laboratories

Disponibile in 10 pregiate finiture, 1131s si nasconde elegantemente tra telaio e anta permettendo la realizzazione di magnifici ambienti in cui la porta diventa un fondamentale oggetto d'arredo.

Alll’estetica 1131s associa la funzionalità delle regolazioni in 3D, la praticità di poter essere utilizzata in combinazione con chiudiporta* e la sicurezza di poter essere installata su porte tagliafuoco EI120.


 

Vai al dettaglio tecnico della cerniera

 

 

Scopri tutti i test e le certificazioni insieme al nostro ufficio commerciale!

Scrivi a ceamitalia@ceamitalia.it

 

 

 

 

07.09.16

La Cerniera, il nostro mondo.

La cerniera è l’elemento di fissaggio e di collegamento tra l’anta ed il telaio della porta. Permette ai serramenti di aprirsi svelando i nostri ambienti e di chiudersi donando quella sempre più preziosa privacy di cui abbiamo bisogno. Deve essere meccanicamente adatta ed affidabile per permettere il movimento sicuro della porta durante tutta la sua funzione.

La cerniera, è inoltre il perno di rotazione della porta. Il movimento deve essere fluido, silenzioso e sicuro. La funzionalità deve essere garantita nel lunghissimo periodo e ben oltre le normali garanzie di legge.

 

Immaginate la vostra casa, cambiereste la cerniera della vostra porta ogni 2-3 anni?

Oppure immaginate una qualsivoglia costruzione pubblica: un ufficio comunale, un ospedale, un autogrill, il bagno di un aeroporto laddove la frequenza di apertura delle porte è incalcolabile e le forze esercitate dalle persone sono molto diverse. Un bambino con il suo orsetto in mano, piuttosto che un Manager con il suo carico di stress imprimono tensioni varie sulla cerniera.

Al di là del lato pratico, oggi la porta è diventata un fondamentale elemento di design e cosi, di conseguenza, anche la cerniera diventa un preziosissimo fattore, complementare sì ma mai secondario, al fine di creare ambienti sempre più eleganti e sofisticati.

Architetti, costruttori ma anche gli attenti clienti finali oggi sono avvezzi alla ricerca di materiali, finiture, affidabilità, al posizionamento e al numero di cerniere da installare, per rendere il prodotto finito una vera eccellenza.

 

Che sia una porta raso muro, una tradizionale porta interna, una porta in vetro o con un rivestimento, Ceam propone sempre la soluzione invisibile ed offre una svariata gamma di cerniere con regolazioni in tre dimensioni per mantenere il serramento sempre perfettamente centrato garantendo estetica e funzionalità.

Sfoglia i nostri cataloghi online